Uno dei nuovi pneumatici Bridgestone Battlax

Bridgestone, cinque nuovi pneumatici Battlax per Eicma 2017

di Antonino Pane
  • condividi l'articolo

MILANO - In moto con pneumatici specifici, studiati proprio per la moto che si cavalca. Bridgestone, azienda leader nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma, proprio per questo è presente alla 75esima edizione di Eicma. Bridgestone ha portato a Milano la vetrina completa delle ultime innovazioni tecnologiche. Lo stand di Bridgestone è dedicato a tutti i tipi di motociclisti. Ognuno potrà toccare la qualità  di tutti i nuovi pneumatici Battlax studiati, progettati e realizzati per i segmenti Touring, Adventure, Scooter e Racing.  

“Questi nuovi prodotti - spiegano i tecnici di Bridgestone - nascono grazie all’attività di ricerca e sviluppo che Bridgestone porta avanti costantemente, con l’obiettivo di rendere accessibili ai bikers tutte le ultime innovazioni tecnologiche disponibili. Per comprendere appieno le esigenze e le aspettative dei motociclisti, il programma di sviluppo viene aggiornato grazie alla vicinanza con l’utente finale sia attraverso canali di vendita al dettaglio, piattaforme online dedicate, social media sia grazie al coinvolgimento diretto di Bridgestone nel mondo delle corse ai livelli più alti”. Ma vediamoli più da vicino questi nuovi pneumatici presentati a Milano con le schede tecniche fornite dalla Casa costruttrice. 

Battlax Racing R11: l’affidabilità giusta per ridurre i tempi di giro Grazie ad un eccezionale mix delle tecnologie racing di Bridgestone e delle nuove caratteristiche di costruzione, R11 offre ai piloti supersport e hypersport un extra grip e un estremo feeling di contatto con l’asfalto necessari in pista per ridurre i tempi di giro, in un ampio range operativo. Con la sua nuova cinghia mono spirale per il pneumatico anteriore, un’ulteriore cintura di sommità GP sul retro e il battistrada progettato per la massima presa in curva, l’R11 spinge in una nuova era il segmento dedicato ai pneumatici da corsa.  

Battlax Sport Touring T31: ora puoi superare i tuoi limiti anche sul bagnato! Per il modello T31 Bridgestone ha migliorato stabilità e prestazioni, sviluppando una nuova mescola che garantisce maggiore flessibilità al pneumatico anteriore. Ciò aumenta il grip sul bagnato, rendendo i piloti più sicuri anche in condizioni difficili. L’elevata pressione in curva, dovuta ad una maggiore superficie di contatto e un incremento dell’aderenza costante a tutti gli angoli di piega, portano lo stile Sport Touring ad un nuovo livello di divertimento migliorando notevolmente le prestazioni di guida su fondo bagnato.  

Battlax Adventure A41: piacere di guida e sicurezza per i motociclisti Adventure, in ogni condizione Bridgestone aggiorna la performance di Battlax nel segmento Adventure migliorando aderenza e maneggevolezza sul bagnato con A41, senza sacrificare la durata rispetto al predecessore A40 . È stata utilizzata una mescola con tecnologia a triplo strato per l’anteriore e il posteriore, con una specifica distribuzione della mescola superiore e dello strato sottostante che migliora la stabilità in curva. Di particolare interesse per tutti i motociclisti che prediligono utilizzare la propria moto Adventure principalmente su strada, test Bridgestone hanno registrato tempi di giro più veloci dell'8% per il nuovo Battlax A41 sul percorso bagnato, dimostrando i vantaggi in termini di performance e sicurezza che si otterranno su strada.  

Battlax Scooter SC2: il pneumatico sportivo per il maxi scooter Muovendosi nella giungla urbana, il nuovo SC2 offre le migliori prestazioni sportive su fondo asciutto, senza alcun compromesso riguardo la sicurezza sul bagnato, sviluppate grazie alla stessa tecnologia di Battlax Hypersport S21. Il modello del battistrada è stato progettato per ottimizzare la resistenza con le caratteristiche migliori di entrambi i mondi: elevata presa sull'angolo della spalla e resistenza all'usura al centro del battistrada, per una durata maggiore. 

Battlax Scooter SC2 Rain: il pneumatico touring per i maxi scooter Bridgestone ha applicato la nuova tecnologia di Battlax Sport-Touring T31 a SC2 Rain, offrendo ai piloti di maxi scooter una guida sicura e affidabile in qualsiasi condizioni meteo. La performance sul bagnato è migliorata grazie al maggior rapporto vuoto/pieno sul battistrada ottimizzato per garantire un ottimo equilibrio tra stabilità in rettilineo ed estrema maneggevolezza. Sono state sviluppate nuove mescole che offrono eccezionale aderenza su fondo bagnato e a basse temperature.  

  • condividi l'articolo
Giovedì 16 Novembre 2017 - Ultimo aggiornamento: 23:59 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti