La nuova Fiat 500 Dolcevita

Fiat 500, celebra il compleanno con Dolcevita. Serie speciale ispirata agli Anni ‘60

  • condividi l'articolo

ROMA - Come da tradizione Fiat, il 4 luglio si festeggia l’anniversario della 500, un autentico capolavoro italiano che ha contribuito a motorizzare l’Europa negli Anni ‘50 e che tuttora continua a stupire con numeri da record. Per celebrare l’icona italiana, debutta oggi l’affascinante 500 Dolcevita - prima serie speciale della nuova gamma - che incarna i valori dell’Italian Glamour, ovvero uno stile di vita nato proprio in quegli anni e che coinvolge la moda, il design e l’arte ma anche l’estetica del vivere quotidiano, il gusto, la fantasia e il saper vivere. Ô questa l’identità e il fascino del Belpaese, e la 500 ne è uno dei simboli più conosciuti al mondo.
 


500 Dolcevita fa dunque rivivere le atmosfere degli Anni ‘60, quando Roma era la capitale del jet-set internazionale con locali chic e hotel di lusso che erano meta di attori e scrittori, mentre i fotoreporter di via Veneto, i ‘paparazzì, raccontavano questo mondo attraverso le loro immagini rubate. Sono proprio questi gli anni della Dolce Vita, nel corso dei quali l’Italia riparte con slancio ed entusiasmo, spesso a bordo della 500 con cui appagare, in modo accessibile, il crescente bisogno di mobilità e libertà. E le stesse atmosfere si vivono nei luoghi di villeggiatura più famosi d’Europa: dalla Costa Azzurra a Forte dei Marmi, da Portofino a Capri. E non è raro vedere le star dell’epoca a bordo della 500 Jolly del 1958 (conosciuta anche come Spiaggina), la prima serie speciale del ‘Cinquinò, tornata in auge la scorsa estate con l’edizione speciale 500 Spiaggina ‘58. E oggi l’allegria e la classe degli Anni ‘60 ritornano con la 500 Dolcevita che esplora nuovamente il mondo della moda e della nautica, come aveva già fatto con la 500 Riva (2016), The Smallest Yacht in the world, e la 500 Anniversario (2017), tributo del 60esimo anniversario del modello. La nuova serie speciale 500 Dolcevita è dedicata a un cliente raffinato alla ricerca di esclusività ed eleganza. Sono gli stessi valori alla base del più autentico stile italiano, quello che nell’immaginario collettivo coincide con la Dolce Vita. E come si addice a una diva dell’epoca, la nuova vettura è ‘vestità in esclusiva con una elegante livrea Bianco Gelato, impreziosita dalla linea di bellezza rosso/bianco/rosso che avvolge l’intera silhouette.
 

 

A siglarne l’eleganza il logo Dolcevita cromato in corsivo, un dettaglio di stile che spicca sul posteriore, che si sposa perfettamente con la modanatura cromata sul cofano, le calotte degli specchietti cromate e le fasce laterali con targhetta 500. Il tutto è completato dagli eleganti cerchi in lega da 16 pollici in bianco diamantato e dal tetto in vetro Skydome sulla versione berlina. 500 Dolcevita è disponibile anche nella versioni cabrio con capote a righe orizzontali bianco/blu e logo rosso 500, una novità assoluta che richiama i colori della Riviera italiana degli Anni ‘60. Classe ed esclusività anche nell’abitacolo in cui spiccano l’inedita plancia in legno nautico e i nuovi sedili in pelle Frau color avorio con bordi e logo 500 ricamato rossi. Sono “pennellate” di colore - tra il bianco della sabbia e il blu del mare - che prendono vita grazie a un processo produttivo che prevede l’impiego di telai che intrecciano contemporaneamente i fili blu e bianco, per un fresco effetto jeans, e il filo rosso per il logo 500. La serie speciale 500 Dolcevita può essere equipaggiata scegliendo tra i motori 1.2 da 69 Cv (abbinato al cambio automatico Dualogic o cambio manuale) 0.9 Twin Air da 85 Cv e 1.2 GPL da 69 Cv entrambi con cambio manuale. La nuova gamma della Fiat 500 è proposta partendo da 149 euro al mese e, solo a luglio, sarà possibile avere la versione cabrio allo stesso prezzo del berlina. E in più sull’intera ‘pronta consegnà presso la Rete tutti gli optional sono in omaggio.

  • condividi l'articolo
Giovedì 4 Luglio 2019 - Ultimo aggiornamento: 05-07-2019 17:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
2019-07-05 17:58:19
Peccato che quest'auto non centra niente con la 500 originale...