BMW annuncia Magnussen come pilota ufficiale, guiderà la M Hybrid V8 LMDh
Motore elettrico BMW di sesta generazione: le prime unità partite da Stey verso Debrecen
BMW, l'emozionante prova della M4 tra i cordoli di Monza. Tutta la sportività della coupè emerge nella Driving Experience
Volvo torna a casa: EX30 elettrica sulla autostrade d'Europa da Milano fino a Goterborg
Ford, Puma ruggisce. La best seller italiana dell’Ovale Blu recentemente rinnovata, si arricchisce della variante full electric
Ford, Puma ruggisce. La best seller italiana dell’Ovale Blu recentemente rinnovata, si arricchisce della variante full electric
Si apre una nuova era per Bmw Serie 5 Touring, tra rinnovato piacere di guidare, eleganza sportiva e funzionalità. La sesta generazione della Touring secondo la casa dell’elica è più avanzata che mai, tra innovazioni digitali, sistemi pionieristici per la guida e il parcheggio automatizzati, oltre a una maggiore sostenibilità nell’intero ciclo di vita. C’è anche un’unità completamente elettrica e si chiama Bmw i5 Touring. Un’architettura di propulsione flessibile consente di produrre varianti di modelli con motori a benzina e diesel altamente efficienti, sistemi ibridi plug-in e sistemi di propulsione puramente elettrici su un’unica linea di produzione presso lo stabilimento del Bmw Group a Dingolfing. Il lancio in Germania, in diversi Paesi europei e in Giappone inizierà nel maggio 2024, mentre altri mercati seguiranno nel giugno 2024. Proporzioni dinamicamente allungate e superfici dal design generoso caratterizzano gli esterni della nuova Bmw Serie 5 Touring.
Rispetto al modello precedente è più lunga di 97 millimetri, più larga di 32 millimetri e più alta di 17 millimetri. La nuova Serie 5 Touring ha anche il passo più lungo della sua categoria, con un aumento di 20 millimetri a 2.995 millimetri. Il frontale presenta una moderna interpretazione dei doppi fari e della griglia Bmw, con elementi a Led quasi verticali che fungono rispettivamente da indicatori di direzione e da luci diurne. La griglia Bmw, che sporge in avanti, è dotata di illuminazione di contorno (opzionale) Iconic Glow. La dotazione di serie della nuova vettura comprende cerchi in lega leggera da 18 e 19 pollici per i modelli completamente elettrici e ibridi plug-in.
Come optional sono disponibili cerchi in lega fino a 21 pollici. Il carattere dinamico della nuova Serie 5 Touring può essere ulteriormente enfatizzato con le opzioni M Sport Package, M Sport Package Pro e M Carbon Exterior Package. Come modello di punta della serie, la Bmw i5 M60 xDrive Touring è dotata di serie di componenti esterni dedicati alla dinamica di guida. Gli interni, completamente vegani, si basano sul design progressivo e orientato al guidatore dell’abitacolo con il Curved Display. Il suo Information Display da 12,3 pollici e il Control Display con una diagonale di 14,9 pollici formano una rete di visualizzazione completamente digitale.
L’ambiente è ulteriormente arricchito dai nuovi sedili sportivi di serie, dal volante, ora più piatto nella parte inferiore, e dalla Bmw Interaction Bar opzionale. Altri equipaggiamenti opzionali sono il tetto panoramico in vetro e l’impianto audio Bowers & Wilkins Surround Sound System con fino a 18 altoparlanti. La nuova Bmw i5 Touring è il primo modello premium completamente elettrico nel suo settore. Sarà disponibile in due versioni fin dall’inizio. Nella i5 M60 xDrive Touring, due unità motrici altamente integrate sull’asse anteriore e posteriore formano insieme una trazione integrale elettrica con una potenza massima di 442 kW/601 CV. Il motore elettrico della i5 eDrive40 Touring è invece posizionato sull’asse posteriore e genera una potenza massima di 250 kW/340 CV e una coppia massima di 430 Nm con funzione Sport Boost o Launch Control.