nuovo cambio AT8 sul Ducato

Fiat Professional, debutta il nuovo cambio AT8 su Ducato. E i commerciali Stellantis puntano sulle promozioni

  • condividi l'articolo

Fiat Professional lancia il nuovo cambio automatico AT8, con l'obiettivo di offrire un'esperienza di guida superiore, attraverso un comfort migliorato e una riduzione di emissioni di CO2 del 10% rispetto all'attuale versione automatica, grazie all'installazione di una coppia più equilibrata, efficiente e molto più controllata. Progettato come cambio automatico a 8 rapporti, l'AT8 equipaggerà il nuovo Ducato, compresa la variante camper, essendo adatto anche ai camper fino a 5 tonnellate di peso massimo, con un aumento di oltre 600 kg rispetto ai modelli precedenti.

Le novità introdotte sulla trasmissione AT8 riguardano le nuove frizioni, che si traducono in una guidabilità più efficiente grazie alla coppia ottimizzata, fino alla coppia migliore della categoria di 450 Nm per un furgone di grandi dimensioni a trazione anteriore con motore 180 Multijet 4.0. Un'altra innovazione significativa è rappresentata dall'accumulatore idraulico, un componente chiave nel supporto dei cambi di marcia, che riesce ad aumentare l'efficienza dell'uscita consentendo un tempo di risposta più rapido, oltre a un perfezionamento durante l'arresto del motore. Attenta alla praticità e al miglioramento della vita dei professionisti, Fiat Professional ha introdotto sulla gamma dei suoi veicoli da lavoro caratteristiche come la panca 'Eat&Work', un'autonomia elettrica fino a 420 km, la migliore della categoria, e la possibilità di ricarica rapida all'80% in soli 55 minuti, per una vita a bordo all'insegna dell'efficienza e della praticità. 

Grazie alle promozioni del Gruppo Stellantis e agli eco incentivi statali, l'intera gamma dei veicoli commerciali dei marchi Citroën, Fiat Professional, Opel e Peugeot, beneficia ora di nuove condizioni di acquisto. Le offerte si rivolgono ad una gamma completa e recentemente rinnovata di veicoli commerciali, compatti, medi e grandi per i marchi Citroën, Fiat Professional, Opel, Peugeot, disponibili anche nella versione 100% elettrica di seconda generazione e con un portafoglio di tecnologie rinnovate e connesse. In particolare, l'offerta di Stellantis si concentra sul rinnovo del parco circolante italiano dei veicoli commerciali. In caso di rottamazione, infatti, l'offerta prevede di rafforzare gli incentivi statali con un beneficio medio per il cliente di 450 euro, 600 euro e 1.500 euro rispettivamente per i furgoni piccoli (Fiat Doblò, Citroën Berlingo, Opel Combo, Peugeot Partner), medi (Fiat Scudo, Citroën Jumpy, Opel Vivaro, Peugeot Expert) e grandi (Fiat Ducato, Citroën Jumper, Opel Movano, Peugeot Boxer). L'iniziativa nasce dalla volontà di Stellantis di rendere protagonista la sua gamma dei veicoli commerciali nel mondo del trasporto professionale, che sta cambiando anche alla luce della transizione energetica in atto e che gli eco incentivi statali mirano ad accompagnare e velocizzare.

  • condividi l'articolo
Domenica 16 Giugno 2024 - Ultimo aggiornamento: 13:35 | © RIPRODUZIONE RISERVATA