Uno dei concept della famiglia che si ispira alla Panda

Ayvens acquisterà 500.000 veicoli da Stellantis. Fiat, nuova famiglia di concept ispirata alla Panda

  • condividi l'articolo

Ayvens, azienda che opera nella gestione delle flotte e del leasing a lungo termine, acquisterà 500.000 veicoli di Stellantis. Le consegne inizieranno nel primo semestre 2024 e proseguiranno per tutto l’anno. I brand coinvolti sono Alfa Romeo, Citroën, Ds Automobiles, Fiat, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Vauxhall, ma potranno aumentare fino a coprire l’intero portfolio Stellantis. L’acquisto da parte delle affiliate di tutta Europa includerà un’ampia gamma di segmenti, dalle city car ai suv oltre a furgoni e minivan (compresi quelli a 7 e 9 posti), con molte tipologie di motorizzazione, inclusi i veicoli elettrici a batteria.

Il brand Fiat, intanto, lancia una provocazione in occasione del Salone di Ginevra, dove Stellantis non è presente come la maggior parte dei marchi europei e americani. Lo fa con un video girato a Ginevra, frazione di Castenedolo, in provincia di Brescia, che ha lo stesso nome della città elvetica: qui l’amministratore delegato del marchio, Olivier Francois, tiene una “finta” conferenza stampa in cui svela però davvero la nuova famiglia di concept ispirata alla Panda che caratterizzerà i nuovi veicoli del brand Fiat a livello mondiale.

Il primo nuovo prodotto, ispirato al concept della City Car, sarà rivelato l’11 luglio seguito dal lancio di un nuovo modello all’anno fino al 2027. Ayvens -15.700 dipendenti in 42 Paesi, 3,4 milioni di vetture e la più grande flotta di veicoli elettrici multi-brand al mondo - è stata creata a maggio 2023 quando Ald Automotive ha acquisito LeasePlan, una delle società leader al mondo per la gestione flotte e per la mobilità. «Grazie ai nostri brand iconici e alla nostra offerta di veicoli elettrici siamo in grado di offrire una soluzione su misura per ogni esigenza, ogni budget e stile di vita. Grazie a questo accordo, i clienti attuali e futuri dei brand Stellantis potranno provare le nostre ultime innovazioni, dalla propulsione avanzata alla connettività ad alte prestazioni, oltre ad un comfort impareggiabile.

Si tratta di una grande opportunità per i clienti di Ayvens ed è il modo giusto per proseguire assieme verso un futuro a zero emissioni di carbonio» commenta l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares. «Questa partnership commerciale ci consentirà di lavorare fianco a fianco con Stellantis per garantire un pricing più competitivo per i nostri clienti; inoltre, l’accordo è una chiara dimostrazione del nostro potere di scalabilità e di acquisto, grazie ai quali potremo acquisire ulteriore valore e nuove sinergie a beneficio di tutti gli stakeholder» afferma Tim Albertsen, amministratore delegato di di Ayvens.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 28 Febbraio 2024 - Ultimo aggiornamento: 10:45 | © RIPRODUZIONE RISERVATA