Il primo hub di economia circolare di Stellantis a Mirafiori

Cresce l’economia circolare di Stellantis, +18% i ricavi 2023. Stima crescita anche nel 2024, previsti 2 miliardi del 2030

  • condividi l'articolo

Nel 2023, l’unità organizzativa di economia circolare, una delle sette business unit in crescita annunciate nel piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis, ha visto aumentare del 18% il proprio fatturato globale rispetto al 2022. In tutte le 4R - Reman, Repair, Reuse, Recycle (Rigenerazione, Riparazione, Riutilizzo, Riciclo) - la gamma completa di ricambi sostenibili è aumentata in maniera importante e ora copre il 15,2% del fabbisogno post-vendita dei clienti. Nel 2024, la business unit Economia circolare mira a confermare il trend di crescita registrato nel 2023.

I piani di espansione sono in linea con l’obiettivo di raggiungere oltre 2 miliardi di euro di ricavi entro il 2030, come previsto dal piano. L’attività sta crescendo in tutto il mondo. A novembre dello scorso anno, Stellantis ha inaugurato il primo hub di economia circolare Sustainera nel comprensorio di Mirafiori, che si occupa della rigenerazione di motori, cambi e batterie ad alta tensione per veicoli elettrici, nonché del ricondizionamento e dello smontaggio dei veicoli, creando un centro di eccellenza che mira a industrializzare le attività di recupero e riutilizzo sostenibile di componenti e materiali. 

  • condividi l'articolo
Lunedì 4 Marzo 2024 - Ultimo aggiornamento: 11:42 | © RIPRODUZIONE RISERVATA