Fiat 500e, Spike Lee e Giancarlo Esposito trovano “L’Italia in America” nella nuova campagna pubblicitaria
Urso: «Non solo Stellantis, ben vengano altri costruttori. Errore storico vendere l'Alfa Romeo alla Fiat e non a Ford»
Exor: Elkann, valore Ferrari e Stellantis balza nel 2023, a luglio celebrazioni per 125 anni Fiat. L'EV del Cavallino fedele alla sua storia
BRASILIA - In Italia è conosciuta solo dagli appassionati del marchio Fiat che l’hanno vista in fotografia, in Brasile però la piccola Mobi è una vera e propria bestseller, una piccola regina «da cidade». In produzione da sette anni, ha appena tagliato il traguardo delle 400.000 unità vendute. L’esemplare del primato, uscita dalla catena produttiva del Polo Automotivo di Betim è una Mobi in allestimento Trekking, quello da urban suv. Questo modello è stato in giugno leader di vendite del suo segmento nel mercato locale con 6.895 unità consegnate.
Esportata in 12 Paesi dell’America latina, ha triplicato le vendite in Brasile dopo la recente introduzione delle agevolazioni statali all’acquisto di veicoli nuovi. Equipaggiata con un motore 1.0 Flex alimentabile a benzina e ad alcol, la Mobi è accreditato di percorrenze medie di 15 km/l nel ciclo misto, con un pieno di benzina può coprire distanze sino a 700 km. Dei due allestimenti in listino la Trekking è più orientata all’avventura mentre la Like è più elegantemente giovanile.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account