Fiat Strada è il veicolo più venduto in Brasile nel 2024. Il pick-up in testa alla classifica per il 4° anno consecutivo
Stellantis, l'anno nero dell'auto italiana: nel 2024 la produzione è tornata indietro al 1956
Fiat, a dicembre -41,1%, ma resta il primo brand in Italia. Vendute circa 150mila nel 2024, Panda sempre leader
POMIGLIANO D’ARCO - «Vogliamo rilanciare la Panda anche fuori dall’Italia, non c’è un prodotto come questo e non ci sono concorrenti se non asiatici. Mi piace l’idea che Pomigliano sia anche una difesa dell’Europa nel campo delle macchine frugali, ben fatte, ma piccole». Lo ha detto Olivier Francois, amministratore delegato di Fiat e direttore marketing globale di Stellantis, nella conferenza stampa a Pomigliano.
«Questa fabbrica ha un futuro e oggi lo abbiamo ampiamente dimostrato Investiamo su questo prodotto importantissimo che deve rimanere nella gamma il più a lungo possibile. Fino al 2027 con certezza, spero anche oltre. Dipenderà anche dalle condizioni normative», ha aggiunto. «L’intento è di puntare moltissimo sulla Panda, oggi in Italia ha l’8% di quota di mercato. Non ci sono assolutamente dubbi sul futuro di Pomigliano e della Panda. Ci sarà una famiglia di prodotti ispirati alla Panda. Tra questi la Panda elettrica che sarà prodotta in Serbia».