La Fiat 500 è l'auto più venduta in Germania a ottobre

Stellantis, Fiat 500 auto più venduta in Germania a ottobre. La versione elettrica al primo posto nel segmento A/B tra le Bev

  • condividi l'articolo

TORINO - Nel mese di ottobre in Germania l’ auto più venduta è stata la Fiat 500. Inoltre, la Fiat 500e è al primo posto nel segmento A/B tra i veicoli elettrici a batteria (Bev). Secondo i dati della German Federal Motor Transport Authority (KBA), nel mese di ottobre sono state acquistate 5.401 Fiat 500 con una crescita di circa il 17% rispetto al mese precedente. Complessivamente Fiat ha registrato nei primi dieci mesi un aumento delle immatricolazioni del 9,9% rispetto allo stesso periodo del 2022. ‘Vedere l’iconica 500 prendere la vetta assoluta del mercato tedesco segna la storia.

La Germania è la culla dell’auto, i clienti tedeschi sono tra i più esigenti e competenti in fatto di auto. Hanno una forte tradizione e produttori nazionali riconosciuti nel mondo ma amano l’Italia che è nota nel mondo per moda, cultura e Dolce Vita. Scegliendo la nostra icona hanno voluto portarsi a casa un pezzo di questa Italia, che la 500 rappresenta dimostrando il loro amore e la loro passione. La missione di Fiat inoltre è di offrire mobilità urbana sostenibile a tutti e, evidentemente, questo risponde anche alle esigenze dei nostri clienti tedeschì, ha commentato Olivier Francois, ceo di Fiat.

  • condividi l'articolo
Sabato 11 Novembre 2023 - Ultimo aggiornamento: 13-11-2023 11:24 | © RIPRODUZIONE RISERVATA