Hamilton a cuore aperto alla vigilia di Abu Dhabi: «Non so come sarà, ma la Ferrari è emozione»
Ferrari, una doppietta storica in F1: i fratelli Leclerc insieme nelle libere di Abu Dhabi
Germania, mercato auto a -0,5% ma sostenuto delle ibride: Lexus +207% e Toyota +104%. Skoda raggiunge il 7,5% di quota
Zenvo prosegue sviluppo hypercar Aurora. Debutto con V12 quadriturbo 6.6 al Goodwood Festival 2025
WEC: Hypercar in pista fino al 2029, per la prossima stagione novità per la qualifica delle LMGT3
Jiyue Robo X, il missile cinese. Brand di Geely svela hypercar EV con prestazioni superlative. Arriva nel 2027
Si scaldano i motori in vista dalla 1812 km del Qatar, gara di apertura della stagione 2024 del Wec, World Endurance Championship. La competizione scatterà sabato 2 marzo, con 14 costruttori al via, 37 vetture in corsa, e ben 111 piloti impegnati in pista provenienti da 28 paesi diversi. Durante il recente prologo, sempre sul circuito di Doha, i migliori riferimenti cronometrici sono stati ottenuti dalla Porsche 963 del team Porsche Penske Motorsport, per le hypercar; e dalla McLaren 720S della squadra United Autosport, tra le vetture della nuova classe LMGT3. Con le hypercar che ad ogni giro da 5,418 km viaggeranno per il 45% del tempo a gas completamente aperto, e toccheranno i 307 km/h, lo spettacolo è assicurato.
Oltretutto, saranno 19 le vetture dalla top class impegnate nella competizione, a testimonianza di una categoria e di un campionato in netta crescita. La gara, oltre a fornire il livello di competitività reale delle vetture del Wec, segnerà il debutto di nel mondiale endurance in classe LMGT3 per Valentino Rossi, con la Bmw M4 del team WRT; per Jenson Button, che sarà pilota dell’Hertz team Jota, in classe hypercar; e di Mick Schumacher, che gareggerà nella classe regina con il team Alpine Endurance. Da seguire con attenzione anche il team tutto femminile delle Iron Dames, formato da Doriane Pin, Sarah Bovy, e Michelle Gatting, impegnato al volante della Lamborghini Huracan LMGT3.