La nuova Mercedes Classe E in versione familiare

Auto condivisa, ricetta facile di Mercedes. La chiave digitale della Classe E nel pacchetto Comfort Keylesso Go

di Giampiero Bottino
  • condividi l'articolo

Condivisione facile. La chiave digitale della Classe E, inclusa nel pacchetto Comfort Keylesso Go, è disponibile sia per iPhone, sia per Apple Watch, dispositivi che consentono di avviare e bloccare a distanza l’auto. Sostitutiva della chiave convenzionale, può essere condivisa con un massimo di 16 persone, garantendo a ciascuna un diritto di utilizzo diverso, dal semplice accesso all’auto alla possibilità di guidarla.

Airbag a raffica. La dotazione di airbag della Classe E non si limita a quelli per il guidatore e il passeggero anteriore. In caso di impatto frontale, lo kneebag lato guida di serie protegge le gambe del pilota dall’urto contro il piantone dello sterzo o la plancia portastrumenti. Di serie sono anche i windowbag che riducono il rischio di battere la testa contro il finestrino o contro oggetti penetrati nell'abitacolo.

Un tipo avventuroso. Dopo il debutto al Salone Iaa di Monaco, sbarca in Italia la versione All Terrain della Classe E station wagon: più alta da terra e con un programma di guida off-road che ne evidenziano il carattere, si presenta con motori turbodiesel 4 cilindri 2.0 da 197 cv (sia mild-hybrid, sia ibrido plug-in) e 6 cilindri 3.0 da 367 cv mild-hybrid. I prezzi partono da 79.889, 89.222 e 99.165 euro rispettivamente.

  • condividi l'articolo
Lunedì 6 Maggio 2024 - Ultimo aggiornamento: 09:53 | © RIPRODUZIONE RISERVATA