
Ferrari, Presidente Mattarella all'inaugurazione dell'e-building. Elkann: «Investire sul nostro territorio è essenziale»

Dazi su auto Ue, possibili perdite miliardarie e posti di lavoro. E Ferrari alza i prezzi

Ferrari, Vigna conferma lancio prima elettrica del Cavallino nel IV trimestre

Ferrari, rivalità fra i piloti: Hamilton e Leclerc hanno diverse visioni tecniche
Il presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella è a Maranello per inaugurare l'e-building, lo stabilimento dove nasceranno vetture con motore termico, ibrido e il primo modello elettrico di Ferrari. Lo hanno accolto il presidente John Elkann, il vice presidente Piero Ferrari, l'amministratore delegato Benedetto Vigna. Lungo applauso dai dipendenti presenti che indossano la tuta rossa Ferrari. Presenti anche i sindaci di Maranello e dei paesi vicini, il vicepresidente della Regione.
A Mattarella è stata consegnata una lampada fatta con pezzi di scarto dei motori delle auto del Cavallino Rosso, un pezzo unico realizzato dai lavoratori. «Siamo emozionati e felici, onorati di avere con noi il presidente Mattarella per l'inaugurazione dell'e-building, uno stabilimento che unisce la centralità della persona nel luogo di lavoro al rispetto dell'ambiente. Stiamo immaginando il futuro della Ferrari puntando su persone, innovazione e rispetto dell'ambiente," ha detto Elkann. «Investire sul nostro territorio è essenziale per prepararci con fiducia al futuro della Ferrari, confermando il nostro impegno per l'eccellenza italiana e per il nostro paese».
"È stato emozionante poter incontrare il presidente della Repubblica. Siamo orgogliosi di averlo avuto con noi qui in Ferrari. Potergli dare anche qualcosa fatto con le nostre mani è stato per noi un onore. È una giornata che difficilmente potremo dimenticare», hanno commentato Lucia Polverino, dipendente della carrozzeria della Ferrari e Lorenzo Cardia della Scuderia Ferrari.