La McLaren 720S

McLaren Super Series 720S, la supercar britannica protagonista a Ginevra

  • condividi l'articolo

GINEVRA - Più tecnologica, più sofisticata nelle soluzioni aerodinamiche e nello stile, con un motore cresciuto per cubatura e potenza, la seconda generazione della Super Series firmata McLaren è tra le regine del Salone di Ginevra. Presentata alla kermesse elvetica nella variante 720S e nella serie speciale di lancio ''Velocity'', la sportiva britannica sfoggia una carrozzeria di forte impatto che cela un nuovo telaio in fibra di carbonio con struttura centrale Monocage II.

Questo ha permesso di contenerne il peso in 1.283 kg. Caratteristica che, unità a potenza e coppia di rilievo assicurate dal nuovo V8, contribuisce a garantire alla supercar d'Oltremanica delle performance di altissimo livello. La due posti britannica, infatti, accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi, raggiunge la barriera dei 200 km/h in appena 7,8 secondi e può toccare i 341 km/h di velocità massima. Tra le novità tecniche della vettura c'è innanzitutto il motore: direttamente derivato dal precedente V8 di 3.799 cc, il nuovo 4,0 litri eroga un picco di potenza di 720 cv e uno di coppia di 770 Nm, con un rapporto peso-potenza di 561 cv per tonnellata.

Da segnalare, poi, l'adozione della nuova generazione del sistema di telaio attivo di McLaren, il Proactive Chassis Control II. Per quello che riguarda la serie di lancio 720S ''Velocity'', realizzata in tiratura limitata dal reparto Special Operation (MSO) di Woking, da sottolineare la particolarità della tinta della carrozzeria, derivata dalla ''fusione'' dei colori della Vulcano Red e Nerello Red. Già prenotabile, con prezzi a partire da 252.620 euro, la 720S sarà in consegna in Italia a partire da maggio.
 

 

  • condividi l'articolo
Venerdì 17 Marzo 2017 - Ultimo aggiornamento: 23-06-2017 17:46 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti