
Suzuki V-Strom 800DE, il turismo d’avventura è senza confini. Motore evoluto e tecnologia specifica per la nuova arrivata

Suzuki “ha orecchio” per la musica. Insieme ad Amadeus nello show “Arena Suzuki dai ‘60 ai 2000” su Rai1 dal 23 settembre

Suzuki Jumbo, ipotesi primo Suv extra large su base Toyota. Collaborazione tra Case per modello che manca in gamma

Suzuki, V-Strom 1050 diventa DE e strizza l'occhio all'off-road “serio”. Ruota anteriore da 21" per l’ammiraglia dual
L’avventura per Suzuki si chiama anche V-Strom 800De. Se dal lancio dell’originale V-Strom 1000 nel 2002, la serie votata al turismo avventuroso di Suzuki ha continuato ad evolversi nelle diverse cilindrate, la nuova arrivata della casa giapponese è ora pronta ad aprire nuove strade. Per lo sviluppo della nuova V-Sstrom 800De e in risposta alle richieste di motociclisti con diversi livelli di esperienza, gli ingegneri Suzuki hanno elaborato il pacchetto ideale, con motore, carrozzeria, caratteristiche e specifiche adatte alla guida su strade asfaltate e sterrate.
Il risultato rappresenta un grande passo avanti per le due ruote firmate Suzuki, rappresentato dal modello dotato del nuovissimo motore bicilindrico parallelo Dohc a 4 valvole per cilindro da 776 cm3 di Suzuki, di un nuovo robusto telaio, della più ampia escursione delle sospensioni e della più alta altezza da terra di qualsiasi modello V-Strom fino ad oggi prodotto.
Ogni aspetto del progetto è orientato a offrire un’esperienza soddisfacente ai motociclisti che desiderano una potenza superiore a quella che può offrire la classe 650 cm3 e che desiderano una maggiore possibilità di esplorare comodamente e con sicurezza le superfici non asfaltate. Il telaio e il nuovo motore sono stati concepiti per consentire ai piloti di sfruttare tutto il potenziale della moto e godere di un’esperienza di guida in piena sicurezza e comfort. Dedicata è anche l’elettronica, con il Suzuki Traction Control System che propone una funzione aggiuntiva specifica per l’off-road. L’Abs ha in questo caso la soglia d’intervento regolabile su due livelli e può essere disattivato sulla ruota posteriore per la guida off-road.
La vocazione per i viaggi è sottolineata dalla presenza di un parabrezza regolabile su tre posizioni e di una sella dalle dimensioni generose. La Suzuki V-Strom 800 De è proposta a 11.500 euro e in tre livree, ovvero Giallo Petra, Grigio Berlino e Nero Dubai. L’equipaggiamento completo comprende portapacchi, paramani, la griglia di protezione per il radiatore e il puntale inferiore motore.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account