
De Meo (Acea), in Cina e Usa sussidi all’auto, Europa più costosa. In Ue nessun programma ma 10 norme l’anno
ECONOMIA
PER MARCA

Renault 5 Turbo 3E, l’icona degli anni ’80 ritorna in versione elettrica

Renault 4 E-Tech Electric, sbarca anche in Italia la rivisitazione elettrica in chiave Suv del best seller della losanga

Renault, nuova 4 E-Tech Electric pronta al debutto in Italia. Con la batteria da 52 kWh l'autonomia arriva fino a 408 km
«Produrre auto in Europa è più costoso»: lo scrive Luca de Meo, presidente di Acea e ceo di Renault in una lettera-appello all’Europa in vista delle prossime elezioni. «Sembra - scrive - che la Cina stia distribuendo sussidi sempre maggiori ai propri costruttori» tra 110 e 160 miliardi di euro fino al 2022. In Usa «sono stati concessi 40 miliardi di dollari in crediti d’imposta per lo sviluppo di tecnologie produttive verdi. Un programma di questo tipo - sottolinea - non esiste in Europa». Il ceo del gruppo ricorda che «da qui al 2030 le varie direzioni della Commissione europea introdurranno da 8 a 10 nuovi regolamenti all’anno».
domenica 31 marzo 2024 - Ultimo aggiornamento: 12:28
| © RIPRODUZIONE RISERVATA