GP di Shanghai, qualifica gara Sprint: la pioggia esalta Norris, in pole, e i grandi "vecchi" Hamilton e Alonso
Ferrari, Leclerc sincero: «Carlos ha lavorato meglio, è stato più forte di me. Ma non sono preoccupato»
Hughes (McLaren) in pole nel secondo E-Prix di Misano. Vergne (Ds Penske) di nuovo secondo. Alle 15.03 la gara
Nuova Lancia Ypsilon, si aprono gli ordini dell'intera gamma. Tre allestimenti, tutti con motorizzazione sia ibrida che elettrica
Volvo, piccola al top: la tecnologica EX30 apre una nuova era
Volvo, piccola al top: la tecnologica EX30 apre una nuova era
McLaren si cimenterà con l’elettrico puro non prima del 2030. È questa, secondo quanto riporta da carscoops.com, la data spartiacque che potrebbe portare il brand di Woking a realizzare una vettura 100% elettrica. A quanto pare, dunque, marchi come Rimac e Pininfarina rimarranno fuori portata per la casa inglese nella corsa alle prestazioni a batteria. Il motivo è tutto nella tecnologia che ancora non sarebbe idonea alle supercar sviluppate secondo il concetto costruttivo McLaren.
«Il peso è estremamente importante - ha riferito il ceo di McLaren, Michael Leiters, a Bloomberg Television in occasione dell’inaugurazione del nuovo showroom di Dubai - e non mi aspetto che questa tecnologia sia pronta per le vere supercar prima della fine del decennio». Eppure McLaren, con la P1, è stata una delle prime case costruttrici a scommettere sull’elettrificazione, contrastando hypercar quali la LaFerrari e la Porsche 918 Spyder. Ma, a quanto pare, la casa di Woking starebbe pagando una visione del mercato poco lungimirante, visto che non avrebbe intuito, il condizionale è d’obbligo, le potenzialità dei Suv, né l’importanza strategica dell’elettrico.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account