Tesla punta ad auto “più accessibili” nel 2025 dopo calo ricavi. Model 2 fondamentale per risollevare conti. Ed il titolo vola: +13%
Tesla, crollano i ricavi nel primo trimestre: -8%, maggior ribasso dal 2012, utile netto -55%
Tesla taglia prezzi in Cina di circa 2.000 dollari e infiamma guerra al ribasso tra brand sulle EV. Il titolo crolla a -3,32%
WASHINGTON - Tesla ha registrato un aumento del 36% della produzione nel primo trimestre, in seguito alla decisione di tagliare i prezzi dei suoi veicoli elettrici. La casa automobilistica di Austin, in Texas, ha dichiarato di aver consegnato 422.875 veicoli nel primo trimestre del 2023, con un aumento di circa il 36% rispetto ai 310.048 veicoli dello scorso anno. Ha consegnato 412.180 unità di Model 3 e Model Y, oltre a 10.695 unità di Model S e Model X.
L’azienda ha prodotto 440.808 veicoli nel primo trimestre rispetto ai 305.407 veicoli dell’anno precedente. All’inizio del mese, Tesla ha ridotto i prezzi della berlina Model S e del Suv Model X negli Stati Uniti, con l’obiettivo di stimolare la domanda. Il taglio dei prezzi è arrivato per la seconda volta quest’anno, dopo che l’azienda aveva ridotto drasticamente i prezzi a gennaio nel tentativo di incrementare le vendite. Secondo il sito web dell’azienda, il prezzo della Model S è stato ridotto di circa 5.000 dollari, mentre il prezzo dei veicoli Model X è sceso di circa 10.000 dollari. Tesla ha dichiarato che pubblicherà i risultati finanziari per il primo trimestre del 2023 dopo la chiusura del mercato il 19 aprile.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account