La nuova 500 elettrica firmata Giorgio Armani

Tre pezzi unici griffati da Armani, Bulgari e Kartel: nuova Fiat 500 elettrica parte così

di Gianpiero Bottino
  • condividi l'articolo

BOLOGNA - Pezzi unici. In occasione del lancio della 500 a batterie Fiat ha affidato a tre eccellenze del Made in Italy il compito di personalizzare altrettanti esemplari della nuova vettura fondendo la propria visione della sostenibilità con la comune propensione alla creatività e all'innovazione. I tre pezzi unici – 500 Giorgio Armani, B.550 «Mai troppo» di Bulgari e 500 Kartell – sono oggetto di un'asta il cui ricavato sarà devoluto a una delle organizzazioni ambientaliste che fanno capo a Leonardo Di Caprio, «ambasciatore» della nuova ed elettrizzante Fiat.

Buona «la Prima». Si chiama «la Prima» ed è l'edizione di lancio delle 500 elettrica, ordinabile online in soli tre click al prezzo di 37.900 euro, eventuali incentivi esclusi. Carrozzeria cabrio, praticamente full optional, tiratura limitata a 500 (emblematici) esemplari, si distingue per le esclusive livree ispirate ai colori della natura - Mineral Grey metallizzato che ricorda la Terra, Ocean Green micalizzato (il mare) e Celestial Blue tristrato (il cielo) – oltre che per il badge numerato da 1 a 500 in cui compare il nome del Paese dell'acquirente.
 

Garage da sogno. Trendy e modaiola per definizione, la 500 dell'«era elettrica» vuole offrire ai suoi clienti qualcosa di più e di diverso: l'accesso a un club esclusivo chiamato «My dream garage». L'iniziativa, frutto della collaborazione tra Fiat e Leasys, consiste in un'inedita formula di abbonamente che consente a chi guida «elettrico» di prenotare all'occorrenza un'auto diversa per alimentazione e tipologia attingendo all'intero portafoglio prodotti Fca, da una sportiva Alfa Romeo alla capiente 500 L a un Suv Jeep, ideale per una vacanza «avventurosa».

A passo di ricarica. Nel prezzo della versione di lancio «la Prima» è compreso l'Easy WallboxTM, il sistema di ricarica dalla normale presa di casa sviluppato da Engie Eps in esclusiva per Fca e commercializzato in Europa da Mopar. È una soluzione facilmente gestibile via Bluetooth per il «rifornimento» domestico della 500 con potenza di ricarica standard fino a 2,3 kW, ma già predisposta per un aumento a 7,4 kW che permettono di fare un «pieno» completo in poco più di 6 ore, nonché compatibile grazie al cavo «Tipo 3» anche con la rete pubblica fino a 11 kW.

  • condividi l'articolo
Mercoledì 15 Luglio 2020 - Ultimo aggiornamento: 16-07-2020 10:25 | © RIPRODUZIONE RISERVATA
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti