Gp Austin vince a sorpresa Rins su Honda, cade Bagnaia. Sul podio la Ducati VR46 di Luca Marini e Yamaha Quartararo
MOTORSPORT
PER MARCA

Ducati, Alex Marquez salterà il Mugello e anche il Gp d'Ungheria. Honda, Zarco si opera al ginocchio sinistro ad inizio giugno

Honda registra una perdita operativa di 2,6 miliardi di dollari, la prima dal 1957. Revisione strategia dei veicoli elettrici negli Usa

Zarco (Honda) è sempre il padrone di casa: è il re del venerdì a Le Mans, precede Di Giannantonio e Bagnaia
AUSTIN - Alex Rins sulla Honda del Team Lcr ha vinto il Gp delle Americhe di MotoGp in 41.14649 davanti a Luca Marini (Money) che conquista il suo primo podio e a Fabio Quartararo (Yamaha). Il successo di Rins è arrivato anche grazie alla caduta, la seconda consecutiva dopo il Gp dell’Argentina, di Pecco Bagnaia quando era solitario in testa a 13 giri dal termine. Seguono le Aprilia di Maverick Vinales quarto e di Oliveira, quinto, mentre chiude al 6° posto il leader del Mondiale Marco Bezzecchi. Completano la top ten Zarco (Pramac), Morbidelli (Yamaha), Di Giannantonio (Ducati Gresini) e Augusto Fernandez (Gas Gas). Bezzecchi con il 6° posto resta leader del Mondiale, con un vantaggio di 11 punti su Bagnaia.

lunedì 17 aprile 2023 - Ultimo aggiornamento: 18-04-2023 13:33
| © RIPRODUZIONE RISERVATA




