Volkswagen, l'utile scende del 21,6% a 3,7 miliardi nel primo trimestre. Ricavi a 75,5 miliardi di euro (-1%)
ID.Code, Volkswagen trasforma il Suv in gran turismo. Design intrigante e tecnologie innovative per il concept
Volkswagen e Seat: “Spagna e UE puntino sulle auto elettriche”. Vertici dei brand con re Felipe a fabbrica batterie di Martorell
GINEVRA - Volkswagen accelera sul fronte cinese, lanciando una vettura premium pensata e realizzata espressamente per quell'importante mercato. La nuova Phideon, una berlina coupé di grandi dimensioni, propone la formula dell'auto di rappresentanza da far guidare all'autista (un must per i cinesi che non rinunciano all'ostentazione della ricchezza) ma che offre un look sportivo e dinamico, forse come mai era accaduto in una tre volumi Volkswagen in precedenza.
Prevista per essere lanciata nel corso terzo trimestre 2016, la Phideon verrà costruita in Cina e sarà caratterizzata da un allestimento specifico dell'abitacolo, finalizzato - come il corpo vettura - all'impiego con autista. La plancia, che utilizza le più avanzate tecnologie digitali 3D sviluppate dal Gruppo, dispone ad esempio di una funzione 'chauffeur' che permette ai passeggeri comodamente seduti posteriormente di inviare messaggi e indicazioni all'autista attraverso il grande display davanti al volante.
ACCEDI AL Il Mattino.it
oppure usa i dati del tuo account